LA SCUOLA

Chi Siamo

Scuola di Guida Sicura nasce nel 2002 dalla passione per il mondo dei motori del suo fondatore, il pilota Vito Popolizio.

Oggi, con un’esperienza consolidata e oltre 40.000 allievi formati, la Scuola opera su tutto il territorio nazionale con un team di piloti istruttori professionisti. Guida Sicura garantisce gli standard di insegnamento più elevati, adeguando veicoli e didattica alla continua evoluzione tecnologica nel mondo dell’auto.

Con la divisione Sport – dedicata alla guida sportiva – la Scuola offre agli appassionati un’esperienza di emozione, formazione tecnica e crescita, che spinge un passo avanti capacità e sensibilità di guida.

OBIETTIVO

Il nostro obiettivo:
salvare vite umane

Sicurezza

Cultura della sicurezza su strada, della responsabilità individuale e della sensibilità ambientale.

Responsabilità

Un elevato standard di sicurezza per i nostri allievi. Un contributo concreto al miglioramento della circolazione stradale.

Risparmio

Netta riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti nocive per l’ambiente.

Le nostre

Tecnologie

VIDEOTELEMETRIA

La prestazione dell’allievo in auto può essere registrata grazie alla tecnologia esclusiva della VideoTelemetria®, derivata dalla Formula1. Il sistema consente la registrazione dei principali dati associati alla guida (uso acceleratore, freni, rilevamento velocità, etc.) permettendo all’istruttore di intervenire per la correzione immediata e all’allievo di rivedere e valutare la propria esperienza al volante.

SIMULATORE DI GUIDA

Alcuni corsi specifici prevedono l’uso di un sofisticato simulatore di guida specificamente adattato per le esigenze della Scuola, che consente di sperimentale virtualmente anche situazioni di guida non riproducibili dal vivo