VIVI LA TUA

SPORT DRIVING
EXPERIENCE

Uno o più giri di pista alla guida di una supercar sui circuiti
più prestigiosi e tecnici d’Italia.

corsi-guida-sportiva-giancarlo-fisichella-vito-popolizio
Pronti a sentire l'ebbrezza della velocità con

GIANCARLO FISICHELLA

Su alcuni circuiti, potrai vivere un’esperienza unica al fianco di uno dei più grandi piloti italiani di tutti i tempi! Grazie alla nostra partnership con Pro Racing, Giancarlo Fisichella affiancherà il nostro team di piloti istruttori professionisti in alcune date dei nostri corsi di Guida Sportiva. Parteciperà in aula alla sessione teorica e sarà ai box durante la sessione pratica, per confrontarsi con gli allievi e dare consigli.

SPORT DRIVING EXPERIENCE

Esperienze di guida senza paragoni ti attendono con la nostra Sport Driving Experience. Afferra il volante e immergiti nel mondo dell’adrenalina, guidando supercar di prestigio su piste di classe mondiale. Sperimenta la potenza, la precisione e l’emozione della guida sportiva, il tutto in un ambiente sicuro e controllato. Lasciati guidare dall’ebbrezza e dalla maestria dei nostri istruttori, vivendo un’esperienza indimenticabile di puro divertimento e prestigio automobilistico.
Seleziona uno o più giri e la tua supercar preferita e corri in pista!!

CORSI DI GUIDA SPORTIVA

Scopri il tuo potenziale alla guida con i nostri corsi di Guida Sportiva. Dal principiante all’esperto, immergiti in un programma formativo che unisce la passione per la velocità con l’arte della guida. Con istruttori esperti e piste di prestigio, acquisirai abilità avanzate, migliorando la tua sicurezza alla guida e sperimentando l’emozione di dominare la strada. Unisciti a noi per un viaggio emozionante attraverso le curve e i rettilinei della guida sportiva di alto livello.

SPORT DRIVING EXPERIENCE

COME FUNZIONA

Sessione teorica

La giornata si apre con una sessione teorica in aula. I partecipanti riceveranno un’introduzione alla guida sportiva che consentirà di migliorare sensibilmente le loro conoscenze tecniche e di affrontare al meglio l’esperienza in pista.

Sessione Pratica

Da uno a dieci giri in pista, a seconda dell’opzione prescelta. Al volante, affiancati da un pilota istruttore professionista, che garantisce la sicurezza e aiuta l’allievo a migliorare la propria prestazione a ogni giro.

Debriefing

All’esperienza in pista segue il debriefing conclusivo con gli istruttori. In questo incontro sarà analizzata la prestazione di ogni allievo e per tutti saranno evidenziati i punti di forza e i punti di debolezza rilevati alla guida.

FAQ

È un’esperienza divertente ed emozionante per tutti. Il briefing in apertura di giornata e la presenza costante di un pilota istruttore professionista in auto consentono anche a chi si avvicina per la prima volta a un’auto molto performante di vivere in tutta sicurezza un’avventura indimenticabile.

È consigliato un abbigliamento comodo e scarpe sportive, che consentono una buona sensibilità di guida. È obbligatorio indossare un casco omologato. Chi non lo possiede dovrà utilizzare un casco fornito da Scuola di Guida Sicura.

Si tratta di auto sportive a due posti. Ogni partecipante sarà in auto solo con il pilota istruttore

I CIRCUITI

TANTI CIRCUITI VELOCI NEL MASSIMO DELLA SICUREZZA

Scuola di Guida Sicura  ha scelto i circuiti più prestigiosi e tecnici d’Italia. Le piste più esclusive di tutto il territorio nazionale diventano accessibili in occasione dei nostri corsi, per aprire una finestra su un mondo unico e offrire ai nostri allievi le emozioni di un vero pilota.

Circuiti

Auto

Istruttori

CORSI DI GUIDA SPORTIVA

Esplora la tua passione per la guida attraverso i nostri corsi di Guida Sportiva. Affina le tue abilità con lezioni teoriche e pratiche condotte da istruttori, tra cui ex piloti di Formula 1. Vivrai un’esperienza unica, combinando adrenalina e formazione di alto livello sulla pista. Guida con maestria, apprendi con i migliori

I NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

Un’esperienza difficile da dimenticare, secondo chi è sceso in pista con noi!
Ecco alcune testimonianze che raccontano in un flash la giornata vissuta con noi.

Una giornata davvero fuori dal comune, che sento di consigliare a tutti. Guido tantissimo per lavoro, ma la giornata con Driving Academy ha aggiunto “spessore” alla mia esperienza. E naturalmente l’emozione della pista, della velocità, della tecnologia. Un’esperienza di cui abbiamo parlato a lungo in azienda e a casa.

Giuseppe Capriati

Mi sono messa al volante con un po’ di ansia, non sono abituata a guidare auto che mi sembravano davvero impegnative. In poco tempo la preoccupazione è sparita, le indicazioni dell’istruttore arrivavano sempre al momento giusto e mi hanno consentito di affrontare la giornata divertendomi ed imparando.

Lucia De Mastri

Auto favolose, istruttori bravissimi, organizzazione impeccabile! Il tempo è volato, nella scoperta di tecniche nuove utilissime per migliorare la capacità di guida e la sicurezza su strada. Molto divertente, tra un turno in pista e l’altro, l’amichevole confronto/scontro con i colleghi sulle nostre performance!

Amerigo Uva

Vito Popolizio

Dai kart alla Formula 3000 in soli cinque anni: nel campionato inglese e in quello italiano, Vito Popolizio si segnala in poco tempo come pilota di grande talento. È l’inizio di una lunga carriera al volante che –  unita a quella di direttore sportivo per il team Fortek Italia Motorsport di Formula 3000 – porta Popolizio a ideare e realizzare il progetto Scuola di Guida Sicura e successivamente a dare vita al progetto Sport.