Si accendono i riflettori sulla partita più speciale dell’anno! La All Stars F1 Drivers – nazionale dei piloti di F1 – torna in campo in occasione della 29ma edizione del World Stars Football Match 2022. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di martedì 24 maggio, alla vigilia del Gran Premio di Formula Uno a Monaco.
La Nazionale Piloti sfiderà lo Star Team for the Children alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, presidente onorario dell’associazione che festeggia nel 2022 lo storico traguardo di trent’anni dalla fondazione e oltre 100 eventi sportivi e di beneficienza organizzati. Sarà un grande ritorno dopo tre anni di assenza, dovuta all’emergenza pandemica da Covid 19. L’incasso del match sarà utilizzato per promuovere progetti a sostegno dei bambini disagiati nel mondo.
Come sempre, la Nazionale Piloti è pronta a scendere sul terreno di gioco. Per tutti, valgono gli stessi valori che da sempre contraddistinguono la squadra: aiutare chi è in difficoltà. Senza volante, come se la cavano i nostri giocatori? Su 239 partite giocate, 122 vittorie, 87 pareggi, per un totale di 619 goal realizzati.
Anche quest’anno, Vito Popolizio – in squadra da quasi 20 anni – sarà in campo al fianco dei piloti di F.1 per la tradizionale partita di beneficenza. «Sono felicissimo di dare il mio contributo, per un evento che unisce agonismo, spettacolo e impegno. Sul piano personale, è un’occasione unica per incontrare vecchi amici, con i quali abbiamo condiviso l’adrenalina della pista».
Con il World Stars Football Match 2022 la Nazionale Piloti tornerà finalmente in campo e lo farà con la stessa determinazione e con gli stessi valori che hanno da sempre contraddistinto la squadra, ovvero aiutare il prossimo: sono stati, infatti, raccolti 16.156.023€ grazie a 239 partite giocate, delle quali 122 vinte, 87 pareggiate e per un totale di 619 goal realizzati. Com’è andata l’ultima volta? Scopritelo nel nostro articolo, qui.
Appuntamento allo Stadio Louis II di Monaco -sede della squadra AS Monaco FC. L’evento verrà trasmesso in diretta con inizio alle ore 19,00 su Sky Sport F1 HD, canale 207 di Sky.