EcoDrive

/ Notizie

EcoDrive

Nato in Svizzera come programma di risparmio promosso dall’Ufficio Federale dell’Energia, Eco Drive identifica oggi a livello internazionale una tecnica di guida “ecologica, economica e sicura”. Da un lato, Eco Drive significa una corretta conoscenza della tecnica e del comportamento di guida; dall’altro, persegue anche la finalità economica di risparmiare il più possibile carburante. Seguendo le raccomandazioni del programma Eco Drive si risparmia dal 10 al 15% di carburante, contribuendo in tal modo anche alla riduzione delle emissioni di CO2. Il comportamento al volante Eco Drive contribuisce anche alla diffusione di uno stile di guida attento e previdente, con conseguenti – evidenti – effetti positivi sulla sicurezza stradale; il successo di questa tecnica di guida ha indotto la Svizzera ad integrare l’Eco Drive nei programmi obbligatori di scuola guida. Più che sensibile al tema, la nostra Scuola organizza regolarmente corsi specifici in tutta Italia. Nell’attesa, troverete a breve qualche consiglio qui sul nostro sito.

Post Correlati

1 commento su “EcoDrive”