Il TG3 RAI Puglia intervista Vito Popolizio

/ Notizie

Il TG3 RAI Puglia intervista Vito Popolizio

«Gestire il rischio alla guida»: la missione e l’impegno di Scuola di Guida Sicura da oltre vent’anni. Ne parla il nostro direttore Vito Popolizio intervistato dal TG3 Puglia in occasione di una giornata di formazione presso l’Autodromo del Levante (Binetto, BA), che ha visto il ritorno in pista di istruttori e allievi dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.

Molto spesso, le reazioni istintive sono le più sbagliate. Al volante, è importante conoscere le tecniche di guida e applicarle correttamente nelle diverse situazioni. Simulare i pericoli e i possibili rischi alla guida, insegnando come affrontare le più diverse circostanze di rischio: ecco come la nostra Scuola contribuisce in modo concreto alla sicurezza stradale.

Ma la tecnologia, con i suoi sistemi sempre più perfezionati, non garantisce standard elevati di sicurezza? I dispositivi attivi e passivi di cui dispongono le vetture sono sicuramente un aiuto importante, ma l’elemento principale della sicurezza alla guida è – sempre – il guidatore. Anche i sistemi più evoluti devono essere gestiti al meglio, per garantire la maggiore efficacia.

Per concludere, un consiglio da Vito Popolizio. Lo trovate nel servizio RAI, qui:  https://www.youtube.com/watch?v=d7NVDjBWcdk

Post Correlati