Una giornata fantastica!

/ Notizie

Una giornata fantastica!

Una giornata fantastica! In pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per un appuntamento di Guida Sportiva con 𝘿𝙧𝙞𝙫𝙞𝙣𝙜 𝘼𝙘𝙖𝙙𝙚𝙢𝙮. Nel corso dell’evento, i partecipanti si sono messi alla prova e divertiti alla guida di Ferrari, Lamborghini, Porsche e Alfa Romeo.
Prima di scendere in pista, il nostro Vito Popolizio ha tenuto una lezione introduttiva e formativa di guida sicura e guida sportiva. A completare il percorso teorico l’intervento di Massimo Alparone, preparatore atletico pluripremiato, che ha dato importanti consigli di wellness e fitness per una condizione fisica ottimale.  Mr. Universo Fitness – da sempre appassionato di motori – è convinto sostenitore dell’importanza di una corretta preparazione fisica e alimentare, che completa l’indispensabile preparazione tecnica.

Quindi, tutti al volante. Affiancati dai piloti istruttori, gli allevi hanno subito messo in pratica le nozioni teoriche apprese in aula. Tutti hanno dimostrato ottime capacità di guida e di controllo delle supercar, anche a velocità elevate. In pista grandi emozioni e divertimento per tutti, per una giornata speciale che si è conclusa con la consegna di un – meritatissimo – attestato di partecipazione.

Solo divertimento?  «No, queste giornate sono utili anche da un punto di vista formativo» precisa Vito Popolizio. «Sì, emozione e divertimento giocano un ruolo importante nella giornata. Ma prima di scendere in pista noi spieghiamo che una lunga esperienza maturata in molti chilometri percorsi non sempre significa essere un buon guidatore. Spesso vediamo riproporre al volante comportamenti scorretti, perché “io ho sempre fatto così”. Nelle nostre lezioni e in pista noi insegniamo le tecniche corrette,  che permettono di affrontare al meglio ogni situazione di guida».
Un recap della giornata fantastica in pista?  Guarda la gallery fotografica sulla nostra pagina Facebook
Vuoi metterti alla prova o regalare una giornata di emozioni in pista’ Scopri i prossimi appuntamenti sul sito Driving Academy, qui

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top