Giornata piena all’Autodromo di Vallelunga, con un allievo molto speciale: in pista con noi Valerio Nebuloni di AutoMoto.it, che a questa esperienza ha dedicato un articolo sul suo giornale. Non solo guida sicura ma anche sessioni sportive in pista per garantire tecnica e adrenalina.
«Vallelunga si presenta come una sfida stimolante, con curve impegnative e rettilinei che mettono alla prova ogni abilità di guida» commenta Nebuloni, che affronta anche il test dello skid car. Di cosa si tratta? È un pattino che si applica alle ruote posteriori dell’auto per simulare la guida in condizioni di scarsa aderenza e imparare ad affrontare situazioni di sovrasterzo. Oltre che divertente, è un ottimo esercizio per affinare l’abilità di guida e aumentare la sicurezza al volante!
In questo appuntamento davvero particolare spicca la presenza di un ospite d’eccezione: Giancarlo Fisichella. In una chiacchierata con gli allievi, il campione e testimonial della nostra Scuola sottolinea l’importanza della concentrazione alla guida. È un tema sul quale insiste anche Vito Popolizio e al quale su questo sito dedichiamo spesso articoli. Qui solo un accenno: in base ai dati Istat, è proprio la distrazione la prima causa di incidente stradale.
Tra teoria e pratica, il tempo scorre veloce. Quali son0 le impressioni di Valerio Nebuloni al termine di questa giornata? «Torno a casa con una consapevolezza maggiore delle mie capacità di guida e con la gratitudine per l’esperienza intensa vissuta oggi» scrive. «Vito Popolizio e il suo team si confermano non solo maestri della guida, ma anche eccellenti accompagnatori nell’avventura della sicurezza stradale e del miglioramento tecnico in pista»
Obiettivo centrato, dunque. Aspettiamo in pista anche voi!
Una chiacchierata con Fisichella, giri in pista al volante di una supercar insieme a Fisichella e a Vito Popolizio, consigli ed emozioni: trovate qui l’articolo completo e il video-racconto della giornata di Valerio Nebuloni.